Bootfitting

L’arte di modificare e personalizzare gli scarponi da sci

Parliamo di procedure richieste non solo dagli sciatori agonisti, ma da tutte quelle persone che presentano particolari problematiche ai piedi. Per i punti di pressione, la scarpa troppo grande o per i piedi freddi ci sono soluzioni individuali.

Tra i molti attrezzi indispensabili per la pratica di questo sport, gli scarponi sono quelli più importanti. Le modifiche che siamo in grado di apportare ai vostri scarponi vi permetteranno di provare le migliori sensazioni sulla neve. Per lo sciatore, non sarà necessario solamente indovinare lo scarpone del livello adatto e della misura corretta, ma sarà anche importante, nella maggior parte dei casi, effettuare dei piccoli interventi in grado di personalizzare la fisionomia dello scafo in modo tale da far rimanere il piede perfettamente avvolto e bloccato al suo interno.

Inoltre molte persone presentano irregolarità nella forma del piede, come ad esempio sporgenze ossee che data la dimensione o la loro particolare ubicazione possono causare problemi di adattamento della scarpetta; queste casistiche si possono gestire in maniera efficace solamente effettuando delle modifiche a caldo direttamente sullo scafo. In questo caso, l’esperienza del tecnico specializzato, più ancora degli strumenti o dei macchinari utilizzati, farà la vera differenza. Infatti, allargare nella maniera corretta, intervenendo gradualmente con piccoli aggiustamenti, farà si che gli scarponi diventino quasi come una seconda pelle; il tutto a favore dell’aspetto tecnico e di un guadagno in termini di comfort. Un tecnico esperto, in particolare rivolgendosi ad atleti, sarà in grado di capire quando risulti necessario intervenire con tagli e riduzioni di materiale limitando o aumentando la rigidità della scarpa.  Tra le procedure di bootfitting ritroviamo anche vari lavori di fresatura e l’applicazione di spessori sottosuola.

Ogni giorno eseguiamo queste personalizzazioni. Siamo inoltre in grado di sostituire ganci e tacchi degli scarponi
A garanzia di un buon lavoro, rimane indispensabile il confronto diretto con il tecnico bootfitter.

Solette

Una soletta, appositamente adattata, costituisce la base per una trasmissione di potenza precisa e graduale, prevenendo anche disturbi da affaticamento e circolazione.

Contattaci per un confronto preventivo chiamando al nostro numero di telefono 0166545917, oppure scrivendoci qui.

Da Valle Ski Service potete acquistare gli scarponi da sci personalizzati dai nostri esperti e avere così uno scarpone da sci unico preparato accuratamente per il vostro massimo comfort! 

Vuoi prenotare online, sfruttando lo sconto del 10%? Clicca qui
Iphone

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

Se non hai mai prenotato la tua attrezzatura da sci con noi e sei dubbioso su come procedere, scrivici e risolveremo ogni tuo problema. Valle Ski Service è il punto di riferimento del noleggio sci a Cervinia da 20 anni. Prenota in totale sicurezza e, se hai qualche dubbio, non esitare a chiamarci o a scriverci.

I NOSTRI CONTATTI